giovedì 25 marzo 2010

poesia del mese di aprile

Poesia del mese

Le stelle

Cammino e dietro camminano le stelle verso il domani delle stelle l’enigma, la morte, quel che fiorisce e la fatica sfinisce i passi fanno sangue di me esangue sono cammino non iniziato non vi è giacimento a vista – cammino verso me stesso quel che verrà a me stesso cammino e dietro camminano le stelle.

Adonis

Poeta siriano-libanese, critico letterario, traduttore e redattore, una figura di grande influenza nella poesia e letteratura araba contemporanea. Nel suo lavoro Adonis fonde una profonda conoscenza della poesia classica araba ed espressione rivoluzionaria, moderna. Come gran parte di scrittori mediorentali, Adonis ha esplorato il dolore dell'esilio - "Scrivo in una lingua che mi esilia," ha detto.

"Essere un poeta significa che ho già scritto ma che in realtà non ho scritto nulla. La poesia è un atto senza principio né fine. In realtà si tratta di una promessa di un inizio, un eterno inizio.”

Poesia offerta da

di Baronissi -Salerno-
Casa della poesia è allocata nel Convento francescano della SS. Trinità di Baronissi ed è supportato dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Baronissi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi